Ufficio Stato Civile

L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.

Competenze

Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze per operazioni di polizia mortuaria.

Certificati di competenza dell’ Ufficio di Stato Civile
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.

Validità:
i certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio.

Tempi di rilascio:
il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.

Servizi Ufficio Stato Civile
In questa pagina (in alto a destra) è possibile consultare i principali servizi dell'Ufficio Stato Civile del Comune di Petriano e scaricare la relativa modulistica

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Effettua il seguente orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13;

il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

Area di riferimento

Area Servizi Amministrativi e Sociali

Via San Martino, 2-4 61020 Petriano (PU)

Telefono: 072252130

Persone

Sede principale

Municipio di Petriano

Via San Martino, 2-4 61020 Petriano (PU)

Telefono: 0722.52130
Email: comune.petriano@provincia.ps.it
PEC: comune.petriano@emarche.it

Contatti

  • Telefono: 0722/52130

Pagina aggiornata il 02/04/2024