Imposte
Dettagli dell'argomento
Ha competenze in materia di gestione dei tributi locali e delle procedure che definiscono addizionali su imposte erariali
L'Area si occupa, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.
Il Comune offre come servizio, l'accensione di lampade votive poste in prosiimità dei loculi, posti all'interno del cimitero comunale. Gli eredi del defunto sono tenuti al pagamento di un contributo per la compartecipazione alle spese di tale servizio.
Presupposto per l'applicazione dell'imposta è la diffusione di messaggi pubblicitari, effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile.
È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.
Si tratta del corrispettivo per l'occupazione, di qualsiasi natura, effettuata, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque sui beni appartenenti al demanio e al patrimonio indisponibile dei comuni.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Le agevolazioni consistono in un bonus che verrà applicato dall’Ente gestore Marche Multiservizi sulle bollette del servizio idrico, finalizzato a compensare le spese sostenute dalle famiglie nell’anno 2022 per il servizio idrico integrato
Consulta il regolamento dell' Imposta Municipale Propria "IMU" del Comune di Petriano
Consulta il contenuto per conoscere le aliquote IMU del Comune di Petriano
Regolamento e relativa delibera di approvazione dell'addizionale comunale 'I.R.P.E.F
Dal 1° gennaio 2014 è in vigore l’Imposta unica comunale (IUC), consulta i dettagli in questa pagina